Quando?

27, 30, 31 agosto

1, 3, 4, 5 settembre 2020

Orario: l’evento inizia 30 minuti prima del tramonto e termina circa 2 ore dopo il tramonto.

CALENDARIO MAREE

Dove?

Luogo: Giudecca, Venezia

Fruizione:
Gli spettatori potranno assistere alla programmazione dalle proprie imbarcazioni o da una piattaforma galleggiante pensata per il pubblico senza barca, diviso in nuclei familiari rispettando le distanze di sicurezza, previa prenotazione. 


Capienza: 50 barche + 50/60 persone circa sul pontone galleggiante previsto per il pubblico senza barca.

necessaria la prenotazione

Evento gratuito per chi è in barca, per il pubblico senza barca è previsto un contributo per l’organizzazione di pontone galleggiante con posti a sedere e barche accessorie.

still da video Supersurface: An alternative model for life on the Earth, Superstudio, 1972 – elaborazione grafico studio2800a

Cinema Galleggiante | Acque Sconosciute 

27, 30, 31 Agosto; 1, 3, 4, 5 Settembre 2020

Dalle 19.00 alle 23.00

Giudecca, Venezia

Per prenotarsi:

1. Pubblico in possesso di barca propria

Il Cinema Galleggiante è gratuito previa prenotazione per coloro in possesso di un’imbarcazione propria. 

Dopo aver prenotato qui il tuo biglietto, mandare un’email indicando nome, cognome, e giornata in cui si vuole partecipare a cinemagalleggiante@gmail.com e inserendo proprio nomecognomenumero partecipantiserata per cui si desidera prenotarespecifiche della propria barca(lunghezza motore compresopescaggio ).

Ad ogni barca, in base alle dimensioni comunicate al momento della prenotazione, verrà assegnato un posto numerato.

Area Cinema Galleggiante divisa in corsie con pali d’ormeggio. 

Corsia barche di lunghezza massima 6 metri circa (Sandali, Cofani, Caccia/pesca, Patanelle, ecc. ). Corsia barche lunghezza di 8/11 metri circa (Caorline, Sanpierote, Gondole, ecc. ).

N.B. Verrà consentito l’accesso solo a barche a basso pescaggio.

L’area di secca prevista per la zona di proiezione ha un fondale compreso tra -0.90 e -0.70 calcolato sul mediomare.

Gli accessi vanno dalle 19:00 in poi, chi non fosse ormeggiato alle 19:45, ora del tramonto, perderà il posto assegnato.

Le barche devono essere di basso pescaggio (max 80 cm) e non avere plancie, coperte ecc. che possano ostruire la vista degli altri spettatori. 

Per ormeggiare verranno utilizzate delle piccole paine usate normalmente dai pescatori della famiglia Bognolo per le nasse che escono dall’acqua di 50-80 cm in base alla marea, per ormeggiarsi agevolemente bisogna avere il fianco della barca basso, non più alto di quello di una patana. Per sicurezza portarsi un’ancora e uno o più corpi morti. la cima non deve essere lunga il fondale è di soli 90 cm con lo 0 di marea.

Entro martedì 25 vi verrà assegnato un posto numerato e una mappa degli accessi, per accedere direttamente all’area di secca. Forniamo un servizio di barca a remi per andare in bagno, si prega di fare attenzione sfruttando il servizio il meno possibile.

Prenota il tuo biglietto cliccando al link qui sotto! 

Click Here

2. Pubblico sprovvisto di barca propria 

Il Cinema Galleggiante chiede un’offerta per gli spettatori a piedi. Si prega di effettuare un’offerta consigliata di 8 euro.  Manteniamo comunque una donazione minima di 4 euro per rendere il Cinema Galleggiante accessibile a chiunque, si prega comunque di non usufruire di questo prezzo.

Questa donazione aiuta le remiere che effettuano il trasporto dei partecipanti sulla zattera galleggiante che li ospiterà e l’allestimento di questo servizio. 

Prenota il tuo biglietto cliccando al link qui sotto!

Click Here

Modalità d’accesso:

a piedi: scesi alla fermata Giudecca Palanca, girare a destra ed entrare nella prima calle a sinistra, Calle lunga dell’Accademia dei Nobili, al cui temine (circa 250 metri) è l’ingresso del Cantiere Nautico Chia, reception dell’evento.

in barca: il Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca adiacente al canale Retro Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio De Sant’Eufemia. Arrivando dalle Zattere imboccare il Rio De Sant’Eufemia, canale posto tra l’omonima chiesa e Harry’s Dolci. In fondo al canale, sulla sinistra, vi è la reception presso il Cantiere Chia. Se già in possesso del numero d’ormeggio procedere verso il cinema galleggiante.

Arrivando dal Canale Retro Giudecca il Cinema Galleggiante è localizzato nell’area di secca antistante i Cantieri Chia e Manin.